Sabato 22 settembre 2012 alle ore 11.00 nei Chiostri della Biblioteca Oriani in Via C.Ricci 26, nell’ambito degli eventi di presentazione della decima edizione del Festival GialloLunaNeroNotte dedicato alla letteratura gialla e noir, si è inaugurata la Mostra “NeroNervi & Prof/ondoGiallo” con mosaici, opere pittoriche, scultoree e grafiche realizzate dagli studenti del Liceo Artistico-Istituto d’Arte per il Mosaico“Nervi-Severini” realizzate nei Laboratori della scuola con la supervisione dei Proff. Fulvia Fabbi, Dolores Veschi, Maria Scarpone, Enrico Roda, Claudio Righi, Felice Nittolo, Marinella Tassinari e Stefano Cappelletti. Nell’occasione, alla presenza del curatore del Festival Nevio Galeati e del Dirigente Scolastico Marcello Landi che si sono congratulati con gli allievi della scuola per il lavoro svolto, sono state consegante otto Borse di Studio, offerte dalla Banca Popolare di Ravenna, agli alunni autori delle opere ritenute più significative: “L’Ispettore Spada” e “L’indagine” di Edoardo Casadio e “Diabolik” di Eleonora De Laurentis entrambi della Classe IVB, “La strada” di Giacomo Baravelli della Classe VB, “Diorama Nick Carter” di Niccolò Giordani e Enrico Mele della Classe 5D, “Fantascopio Cattivik” di Carletta Bucataru e Hilary Zamagna della Classe IID e inoltre “Zakimort. La donna dai due volti” di Marta Manfredi, “Black Killer” di Nike Sama con ”Oltre la porta” e “Dove sono” di Micael De Santis della Classe IIIM. Gli allievi del Liceo Artistico “Nervi-Severini” e i Docenti curatori della Mostra Proff. Cappelletti, Fabbi e Righi, sodddisfatti del loro lavoro invitano a partecipare alla prossima edizione di GialloLunaNeroNotte di settembre 2013.