Il mondo del lavoro e la scuola dialogano

Sono appenna rientrati da Parigi il gruppo della 5C del Liceo Artistico”Nervi-Severini”, accompagnati dalle Proff. Cinzia Valletta e Michela Perla,   dove hanno incontrato i professionisti e i creativi del mondo del Fashion Design.

Grazie alla disponibilità di Livia  e Mattia, titolari dello studio di graphic design Kalarav di Ravenna, la classe 5 C del corso di grafica ha partecipato ad un workshop con l’obiettivo di progettare  un pattern da applicare a tessuti per abbigliamento.

L’esperienza, positiva e stimolante per gli studenti, ha dato risultati tanto soddisfacenti da essere spendibili nel mercato.
Lo studio Kalarav ha scelto e premiato i tre progetti di Buonocore Viviana, Elezi Elona e Ravaioli Erica con un compenso in denaro, inoltre le loro creazioni sono state stampate e commercializzate ad “Indigo designs your world”, grande fiera di Parigi dove si presentano le linee guida per le collezioni autunno inverno 2013/14.
Il Liceo Nervi-Severini ha fortemente voluto che l’esperienza si completasse con la presenza degli studenti a Parigi, occasione perfetta per creare il collegamento tra la ricerca condotta a scuola e il mondo del lavoro e la realtà culturale e artistica della moda italiana in Europa.
Parigi inoltre, cosi intrisa di storia e nello stesso tempo proiettata verso il futuro, rappresenta un luogo dal quale attingere molteplici stimoli di crescita personale anche in previsione dell’Esame di Stato a conclusione degli studi.