Gli studenti del Liceo Artistico Nervi-Severini dimostrano il loro impegno e sensibilita verso le tematiche ambientali.
Anche quest’anno, su invito e coordinamento dalla Società Cooperativa Impronte, partecipano attivamente al Festival dell’Ambiente Ravenna2012  Fare i conti con l’ambiente, rifiuti, acqua e energia che si è svolto nel centro cittadino il 26, 27 e 28 settembre. Gli allievi del Liceo hanno proposto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole di Ravenna attività laboratoriali tutte le mattine dalle 9,30 alle 13 e me e gio anche dalle 14 alle16.
I workshop gestiti dagli studenti in piccolo gruppo porteranno all’elaborazione di mandala, cornici, maschere, origami, gioielli, vasi e mosaici attraverso l utilizzo rifiuti, materiali naturali e di riciclo.

Coordinamento: Prof. Maria Scarpone