NO

Il  Liceo Artistico di Ravenna con UDI e Linea Rosa per combattere gli stereotipi sessisti nelle immagini pubblicitarie.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra il Liceo Artistico “Nervi-Severini” e le associazioni rivolte alla costruzione d’identità e libertà femminile UDI e Linea Rosa.

A partire da oggi, lunedì 15 ottobre, proseguendo con martedì 23 ottobre e martedì 6 novembre, si svolgeranno nell’Aula Magna del Liceo Artistico in Via Tombesi dall’Ova 14 dalle 8.30 alle 11.00, alcuni laboratori di decostruzione degli stereotipi sessisti nelle pubblicità anticipati da riflessioni contro la violenza alle donne guidate da esperte formatrici.

Agli interventi a scuole aperte, parteciperanno circa 90 studenti e studentesse provenienti da quattro scuole superiori di Ravenna;  la Classe 4C del Corso di Grafica del Liceo Artistico, la Classe 3 AP dell’Indirizzo Sociopedagogico del Liceo Classico insieme alla Classe 4F del Liceo Scientifico e alla Classe 5C dell’Istituto Olivetti.