Il Liceo Artistico di Ravenna è presente alla 7° edizione del Presepe di Sabbia 2014 a Marina di Ravenna, nel piazzale antistante la Diga Foranea dove Il Circolo Marinai D’Italia mette a disposizione la propria area di spiaggia per l’evento organizzato dal Bagno “Obelix” di Marina. L’idea degli organizzatori di coinvolgere la scuola passa attraverso la necessità di caratterizzare l’esperienza, ormai ricorrente, con un intervento artistico legato al patrimonio del territorio ravennate. Gli allievi del Corso di mosaico hanno proposto di collocare ai piedi delle sculture in sabbia copie di mosaici pavimentali realizzate nei laboratori della scuola, lievemente interrate, in richiamo al patrimonio nascosto nel sottosuolo ravennate. L’allestimento, coordinato dalla prof. Elena Pagani è stato realizzato da Marco Tommasini della Classe 3F.