A Portico di Romagna, domenica 7 dicembre è stata inaugurata la ormai decennale mostra dei Presepi alla presenza del Sindaco e della commissione degli organizzatori e dei giornalisti video reporter di Canale 11/Videoregione. Nel piccolo borgo medievale, “scrigno” di decine e decine di presepi, si potevano ammirare tradizioni e creazioni artistiche con materiali ed impaginazioni di grandi fantasia.

Anche il Liceo Artistico di Ravenna ha voluto rendere omaggio a questa tradizione e, ispirandosi al particolare de I re Magi scolpiti sulla Capsella (reliquiario in marmo) di Quirico e Giulitta del V sec. conservata al Museo Arcivescovile di Ravenna, ha realizzato quattro grandi sagome al “sale di Cervia”. La realizzazione è stata curata dai docenti Vittorio Valentini e Enrico Roda ed eseguito dagli allievi del Corso di Architettura.
Il Dirigente Marcello Landi è intervenuto alla manifestazione ed ha ritirato un riconoscimento offerto dalla cittadina come ringraziamento per la partecipazione alla manifestazione.

La mostra dei Presepi rimarrà allestita fino al 6 gennaio 2015.