Premiati gli alunni del Liceo Artistico Nervi – Severini di Ravenna

Il 16 ottobre, nell’ambito del Festival del Pane 2015, si è svolta la Premiazione del concorso indetto da Confcommercio assieme all’Associazione Panificatori di Ravenna per un Logo rappresentativo del Festival del Pane 2015 in programma dal 16 al 18 ottobre in Piazza del Popolo e Piazzetta Unità d’Italia.

L’edizione di quest’anno è dedicata ai Mosaici di Pane: tanti tipi diversi di pane, per culture, abitanti e Paesi diversi, pani come tessere di un mosaico immenso, grande quanto il mondo. La sezione di grafica del Liceo Artistico Nervi – Severini ha vinto il concorso con la proposta di Logo di Eleonora Giorgetti e la proposta di Icona di Dania Zarattini coordinate dalla prof. Cinzia Valletta. La successiva applicazione al manifesto è stata operata da Confcommercio.

Alla premiazione erano presenti la Preside del Liceo Maria Teresa Buglione, la docente Cinzia Valletta, insegnate di grafica pubblicitaria del Liceo, il Presidente del Sindacato panificatori Confcommercio provincia di Ravenna Giancarlo Ceccolini, il Presidente Panificatori Ravenna Giuseppe Verlicchi, Pietro Roncuzzi della BCC ravennate e imolese.

Oltre alle vincitrici, i ragazzi dell’Artistico che hanno partecipato alla selezione sono stati: Giorgia Cavallari, Elisa Maccesi, Martina Pasini, Rebecca Portaleone, Emma Bonanzi, Michela D’Aloia, Amos Mercatali, Tomas Montalti, Claudia Galliani.