ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2017/18

Gli studenti delle Classi TERZE delle Scuole Medie che desiderano iscriversi alla CLASSE PRIMA del LICEO ARTISTICO NERVI- SEVERINI,  anche quest’anno effettueranno la procedura di iscrizione on-line (CIRCOLARE MINISTERIALE N. 10 DEL 15/11/2016)

A) Nel caso si riscontrassero problemi o si fosse impossibilitati a compilare la domanda on line, il personale di segreteria del  Liceo Artistico Nervi – Severini  è disponibile, previa prenotazione al numero di telefono 0544-38310, ad offrire supporto alle famiglie degli studenti che vogliono iscriversi c/o il ns. Istituto .

Giorni di Consulenza
Giorno Apertura Chiusura
Lunedi’ 12:00 13:00
Martedi’ 12:00 13:00
Mercoledi’ 12:00 13:00
Giovedi’ 12:00 13:00
Venerdi’ 12:00 13:00
Sabato 09:00 12:00

E’ possibile offrire supporto alle famiglie anche di pomeriggio previa prenotazione

B) Il primo passo per effettuare in modo autonomo l’iscrizione on line è la :

1. REGISTRAZIONE

Si accede al sito http://www.iscrizioni.istruzione.it/  –  Da questa pagina si procede alla registrazione inserendo i propri dati  e seguendo le indicazioni presenti.

Selezionare il pulsante “REGISTRATI” posto in alto a sinistra dello schermo. Nella pagina di registrazione occorre seguire un breve percorso:

•  inserire il proprio codice fiscale e selezionare la casella di sicurezza “Non sono un robot”.
  • Nel passaggio successivo compilare la scheda con i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail (da digitare due volte per sicurezza).
  • Completata la scheda, è possibile visualizzare il riepilogo dei dati inseriti. Se i dati sono corretti,  selezionare “conferma i tuoi dati” per completare la registrazione; altrimenti cliccare su “torna indietro” per tornare al passaggio precedente ed effettuare le correzioni necessarie.

Successivamente si riceve una e-mail (all’indirizzo precedentemente indicato)  in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio “Iscrizioni on line”.Al primo accesso al servizio verrà richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail. La password modificata deve essere di almeno 8 caratteri e deve includere: un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.Sempre al primo accesso, l’applicazione chiede anche di confermare o integrare i dati di registrazione (abilitazione al servizio). Una volta inseriti e confermati i dati è possibile procedere con l’iscrizione

La funzione di registrazione è attiva a partire DALLE ORE 9:00 DEL 9 GENNAIO 2017

2. ISCRIZIONE

Effettuata la registrazione i genitori potranno procedere con l’ iscrizione on-line

La funzione è attiva a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio fino alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017 (Il servizio è attivo 24 ore su 24)

Per iscriversi al Liceo Artistico Nervi- Severini si deve indicare il seguente CODICE ISTITUTO : RASL020007.
Per la compilazione della domanda di iscrizione saranno richiesti: i codici fiscali dei genitori e dell’alunno.  Effettuata la registrazione  si può entrare nell’applicazione cliccando sul bottone “ACCEDI AL SERVIZIO“, e digitando le proprie credenziali. All’interno dell’applicazione, cliccare sulla voce “Presenta una nuova domanda di iscrizione” ed inserire il codice identificativo della scuola RASL020007. Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza. A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante “Invia la domanda“.

ATTENZIONE:
La domanda, una volta inviata alla scuola, non può più essere modificata. In caso occorresse apportare delle modifiche, è necessario contattare la scuola destinataria della domanda che può restituirla, sempre attraverso il portale.

C) OFFERTA FORMATIVA

Si ricorda che l’offerta formativa del nostro istituto prevede sia il biennio tradizionale che percorsi con potenziamento di alcune discipline.

Si può scegliere tra:

• MUSICA Orario scolastico su 6 giorni
  • INGLESE – ARTE E TURISMO Orario su 6 giorni.
  • ARTE – MODA E COSTUME Orario su 5/6 giorni sulla base delle richieste

per il BIENNIO TRADIZIONALE:

TRADIZIONALE  Sede Nervi. Orario scolastico su 6 giorni.

TRADIZIONALE Sede Nervi. Orario scolastico su 5 giorni, sabato a

casa con 2 rientri pomeridiani fino alle 16:15.

TRADIZIONALE Succursale Severini. Orario scolastico su 6 giorni.

TRADIZIONALE Succursale Severini. Orario scolastico su 5 giorni sabato a casa con 2 rientri pomeridiani fino alle 16:15.

TRIENNIO (scelta da effettuarsi al termine del biennio)

• ARTI FIGURATIVE ( CORSO DI PITTURA – PITTURA/MOSAICO)
  • ARTI FIGURATIVE ( CORSO DI SCULTURA – SCULTURA/MOSAICO)
  • GRAFICA