“My neighbourhood”

Questo video, realizzato da Maddalena Ruherford,  è il risultato di un compito di realtà assegnato alla classe 1C,  all’interno di una unità di apprendimento di lingua inglese sulle diverse tipologie di abitazioni.

Dopo aver analizzato, studiato e usato in classe la terminologia inglese appresa, agli studenti ė stato assegnato un compito da realizzare a casa e consegnare alla docente entro una data precisa.

La consegna richiedeva di descrivere il proprio quartiere, indicando in particolare le varie tipologie di abitazioni presenti, usando il mezzo espressivo preferito (disegni, cartelloni, fumetti, power point, video etc.). Dopo la consegna alcuni di loro sono stati invitati a presentare la loro creazione ai compagni, naturalmente in lingua inglese.

Gli studenti hanno lavorato con competenza e creatività e diversi hanno realizzato prodotti di buona qualità.

Fra tutti spicca questo video girato da Maddalena per le vie del centro di Ravenna, eccellente per competenza tecnica, abilità linguistica e creatività.

Alunna: Maddalena Rebecca Rutherford
Docente: Maria Rita Servadei